C’erano una volta due regni molto diversi tra loro: Caccaparva, arroccata su una montagna, dove tutto era piccolo e misurato, e Caccamagna, in pianura, dove tutto era grande, rotondo e abbondante.
Gli abitanti dei due regni, pur non conoscendosi, non si sopportavano, convinti che il proprio modo di vivere e di fare la cacca fosse l’unico possibile.
Quando il giovane viaggiatore Nassa arriva nei due regni, scopre le loro strane peculiarità e una verità sorprendente che cambierà per sempre il destino dei due paesi.
Una favola divertente e surreale che parla di differenze e accettazione, ricordandoci che non esiste un modo giusto o sbagliato di fare la cacca… né di essere se stessi.
Favolose è una produzione Loud Stories
Questa storia è stata scritta da Alice Cervia
Adattamento per il podcast: Marta Freddio
Registrata presso Sincrodub Bologna
Sigla originale: Amplitudo
Sound design e post produzione audio:
Francesco Leoce e Giovanni Gramegna, FDS Studios
Questo episodio è interpretato da: Lucia Gadolini, Stefano Cutaia, Federico Marchi, Mattia Angelillo, Tommaso Martini, Francesca Consalvi, Iris Grana, Massimo Antonio Rossi, Davide Pedrini
Favolose è un podcast indipendente, prodotto e curato con amore da
Loud Stories.
Per produrre nuove storie e mantenere il podcast gratuito abbiamo bisogno del vostro aiuto: seguite il podcast sulla piattaforma dove state ascoltando, lasciate una valutazione e consigliatelo a qualcuno che potrebbe apprezzare.
Se vi sentite generosi potete fare una piccola donazione o acquistare qualcosa nello shop del sito.
Ci sono libri da colorare, magliette e tante altre cose in arrivo.
Visita il sito: storiecheabitanoqui.fm