Powered by RND

Melog

Radio 24
Melog
Último episódio

Episódios Disponíveis

5 de 76
  • ​Felici mai
    Viviamo in un'epoca in cui ognuno vorrebbe riuscire a realizzarsi, raggiungere le proprie ambizioni sempre più alte e complesse e allo stesso tempo avverte la progressiva impossibilità di ottenerle. A questo tema è dedicato un saggio intitolato "La conquista dell'infelicità", scritto dal filosofo e saggista Raffaele Alberto Ventura, nostro ospite di oggi.
    --------  
  • Se la violenza è “umanamente comprensibile”.
    Un uomo che mandò la moglie in ospedale con danni permanenti è stato assolto dal reato di maltrattamenti perché, si legge nelle motivazioni della sentenza, "umanamente comprensibile" e perché agì nel contesto emotivo della "dissoluzione della comunità domestica". Ne discutiamo con i nostri ascoltatori.
    --------  
  • Le donne italiane nel '51
    Rievochiamo la realtà della condizione femminile nel dopoguerra in Italia attraverso il film "Roma, ore 11", di Giuseppe De Santis, recentemente riproposto al Festival del Cinema di Venezia, che all'epoca venne contrastato per i suoi contenuti sociali ritenuti poco edificanti. Interviene il regista e saggista Giuseppe Sansonna.
    --------  
  • Le nuove superpotenze d'Oriente
    La Cina con l'ultima parata a piazza Tienanmen ha mostrato quanto il suo apparato militare e armamentario bellico sia evoluto, mentre il vertice a tre con Russia e India profila un nuovo ordine globale determinato dalle nuove superpotenze orientali. Ne parliamo con Enrico Verga, analista geopolitico ed esperto di tecnologie belliche.
    --------  
  • Tutte in perizoma?
    Un'ascoltatrice ci scrive contro la tendenza generalizzata da parte di ragazze e donne di tutte le età a indossare al mare perizomi ridottissimi e costumi che di fatto non coprono più quasi nulla. Chiediamo il parere agli ascoltatori e alle ascoltatrici che hanno passato le vacanze o parte delle vacanze al mare e in spiaggia.
    --------  

Mais podcasts de Notícias

Sobre Melog

Il focus di questa nuova edizione di Melog è il dubbio: se quella che stiamo vivendo è l'epoca della post verità, delle idee urlate, delle certezze "contro", delle controverità alternative, dei verdetti inappellabili, è anche l'epoca della scomparsa del dubbio. Melog proverà a scardinare tutti i giorni i postulati più ferrei del "flusso" social-mediatico con le sue domande e le sue provocazioni che porremo ogni volta agli italiani in ascolto.
Site de podcast

Ouça Melog, Medo e Delírio em Brasília e muitos outros podcasts de todo o mundo com o aplicativo o radio.net

Obtenha o aplicativo gratuito radio.net

  • Guardar rádios e podcasts favoritos
  • Transmissão via Wi-Fi ou Bluetooth
  • Carplay & Android Audo compatìvel
  • E ainda mais funções

Melog: Podcast do grupo

Aplicações
Social
v7.23.8 | © 2007-2025 radio.de GmbH
Generated: 9/15/2025 - 9:53:52 PM