Powered by RND

24 Mattino

Radio 24
24 Mattino
Último episódio

Episódios Disponíveis

5 de 104
  • La giornata in 24 minuti del 17 ottobre
    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.Pd, M5S e Avs con Unione Inquilini hanno presentato un progetto unitario sulle politiche abitative e chiesto al governo di definire un vero Piano Casa che guardi più alle categorie fragili e alle famiglie e non agli imprenditori del mattone. Ne parliamo con Marco Grimaldi, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 16 ottobre
    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.Il Consiglio di Stato, con una sentenza del 17 settembre, ha stabilito che i Comuni possono stabilire sanzioni specifiche per chi lascia un mezzo a due ruote (bici comprese) incatenato a strutture non destinate a questo scopo. La pronuncia è arrivata sul ricorso della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) di Cagliari. Ne parliamo con Virgilio Scanu, presidente FIAB Cagliari.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 15 ottobre
    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.Circa duecento ragazzi, tra i 14 e i 18 anni, hanno partecipato ieri a una manifestazione dopo l'uccisione di Paolo Taormina, 21 anni, a Palermo, per dire stop alla violenza e chiedere più sicurezza. I ragazzi a turno prendono la parola e spiegano le loro idee sul clima di paura e insicurezza che si vive in città soprattutto la sera e la notte nei luoghi della movida. Per parlare di questo ulteriore caso avvenuto in Sicilia, ospitiamo Carmelo Pollichino, Referente di Libera Palermo.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 14 ottobre
    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.Medio Oriente: ieri il rilascio degli ostaggi dopo 738 giorni di guerra. Folla in piazza a Tel Aviv. Ripercorriamo tutto quello successo tra ieri e in queste ultime ore con la nostra Valentina Furlanetto.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 13 ottobre
    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.Maria Cristina Gallo, una docente di italiano siciliana, è morta venerdì mattina. Era stata operata per un fibroma il 14 dicembre 2023. Ha ottenuto il referto dell'esame istologico solo il 12 agosto 2024, otto mesi dopo, ma il quadro clinico era ormai compromesso con metastasi diffuse. A Trapani la vicenda era nota da tempo, ma ha assunto una rilevanza nazionale dopo due interrogazioni parlamentari presentate dal vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, di Forza Italia, che raggiungiamo in collegamento.
    --------  

Mais podcasts de Notícias

Sobre 24 Mattino

Una prima lettura e analisi dei fatti e dei temi di giornata. Gli elementi di discussione e di dibattito, quello che è importante sapere e quello su cui vale la pena riflettere prima di essere travolti dalla giornata: l'economia, la politica, la cronaca, il quadro internazionale. Con il giusto grado di ironia quando serve, ma sempre con rigore. La squadra: Margherita Aina, Luca Ferrero, Giorgio De Luca, Alessandro Marcotulli, Marco Santoro.
Site de podcast

Ouça 24 Mattino, Xadrez Verbal e muitos outros podcasts de todo o mundo com o aplicativo o radio.net

Obtenha o aplicativo gratuito radio.net

  • Guardar rádios e podcasts favoritos
  • Transmissão via Wi-Fi ou Bluetooth
  • Carplay & Android Audo compatìvel
  • E ainda mais funções

24 Mattino: Podcast do grupo

Aplicações
Social
v7.23.9 | © 2007-2025 radio.de GmbH
Generated: 10/18/2025 - 12:02:19 PM