Powered by RND
PodcastsNotíciasLa rosa purpurea

La rosa purpurea

Radio 24
La rosa purpurea
Último episódio

Episódios Disponíveis

5 de 38
  • “4 mosche dì velluto grigio” torna in sala. Dario Argento: “Inseguo ancora i miei incubi”
    È una settimana importante per quanto riguarda il box office perché è arrivato nelle sale l’attesissimo Superman firmato da James Gunn, con David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult. Una versione che prova a restituire una modernità contemporanea a un super eroe amatissimo.Apriamo quindi con una lunga pagina dedicata a Superman assieme al nostro Boris Sollazzo. Con Mauro Gervasini restiamo in tema e approfondiamo il personaggio Superman, ricordiamo anche le altre versioni cinematografiche del passato con il critico Rocco Moccagatta e tra queste recensiamo la più celebre, uscita nel 1978 con l’indimenticabile Christopher Reeve, assieme a Giulio Sangiorgio, direttore di Film Tv.Torna nelle sale italiane in versione restaurata "4 mosche di velluto grigio" diretto da Dario Argento, con Michael Brandon, Costanza Spada e Mimsy Farmer. Ne parliamo proprio con il regista e maestro del brivido Dario Argento."Shayda" è un film diretto da Noora Niasari, con Zar Amir-Ebrahimi, Jillian Nguyen e Mojean Aria. Lo ha visto per noi Chiara Pizzimenti.Il ritorno dell'Home Video. Intervista con Luciana Migliavacca, Presidente di Univideo.
    --------  
  • Jurassic World, il ritorno dei dinosauri. Fabio Testi: “007? Mi ha tradito la pronuncia”
    In sala"Jurassic World - La rinascita"diretto da Gareth Edwards, con Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali "Incanto"diretto da Pier Paolo Paganelli, con Mia McGovern Zaini e Claudio Gregori. La protagonista, Vittoria Puccini, è ospite de La Rosa Purpurea"Happy Holidays"diretto da Scandar Copti, ospite de La Rosa purpurea, con Manar Shebab, Wafa Aoun e Toufic Danial "Di là dal fiume e tra gli alberi"diretto da Paula Ortiz, con Liev Schreiber, Matilda De Angelis e Josh Hutcherson"Riflessi in un diamante morto"diretto da Hélène Cattet, Bruno Forzani, con Maria de Medeiros, Koen Bouw e Fabio TestiLe intervisteLa protagonista di "Incanto", Vittoria PucciniIl regista di "Happy Holidays", Scandar CoptiIl protagonista di "Riflessi in un diamante morto", Fabio Testi
    --------  
  • La F1 sbarca sul grande schermo. Il pilota è Brad Pitt
    Tante le novità in arrivo nelle nostre sale anche questa settimana. Cominciamo con il nostro Boris Sollazzo che ci parla di "F1", diretto da Joseph Kosinski, con Brad Pitt, Javier Brdem e Kerry Condon, di "M3GAN 2.0", diretto da Gerard Johnstone, con Allison Williams, Ivanna Sakhno e Amie Donald e di "Eternal", diretto da Ulaa Salim, con Simon Sears, Nanna Oland Fabricius e Anna Sogaard Frandsen.Il regista Antonio Padovan ci presenta il suo "Come fratelli", con Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon e Ludovica Martino."Bambi" è un film diretto da Dan Allen, con Roxanne McKee, Nicola Wright e Samira Mighty. Ce lo racconta Chiara Pizzimenti.Il meglio del "ShorTS Trieste" con il direttore artistico Maurizio di Rienzo.
    --------  
  • ​F. Murray Abraham: ”Amo Salieri, mi ha cambiato la vita. Trump è solo vendetta”
    Ispirato alla vita del vero Milarepa, il primo Buddha tibetano vissuto 500 anni prima di Cristo, arriva nelle sale italiane "Milarepa" diretto da Louis Nero, con F. Murray Abraham, Harvey Keitel e Franco Nero. Intervista esclusiva con F. Murray Abraham e Luis Nero.Con il nostro Boris Sollazzo parliamo di "28 anni dopo", diretto da Danny Boyle, con Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Jack O'Connell e di "Il Maestro e Margherita", diretto da Michael Lockshin, con August Diehl, Yuliya Snigir e Evgeniy Tsyganov."Elio" è il nuovo film di animazione targato Disney, per la regia di Adrian Molina, Madeline Sharafian, Domee Shi, con Yonas Kibreab, Andrea Fratoni e Alexander Gusev. Lo ha visto per noi e ce lo racconta Chiara Pizzimenti.Importanti novità in arrivo da grandi registi italiani del calibro di Nanni Moretti, Antonio Albanese e Marco Bellocchio. Vediamo cosa bolle in pentola assieme a Ilaria Ravarino, critica di cinema per Il Messaggero.
    --------  
  • “Dragon trainer” in live action. Il ritorno di “Twin peaks”
    Continua la tendenza a riproporre grandi successi del cinema di animazione in versione live action. Questa volta è toccato a "Dragon Trainer", uscito nel 2010 per la regia di Dean DeBlois (nella foto), con Mason Thames, Nico Parker e Gerard Butler. È un esperimento un po' diverso da quelli di cui abbiamo già trattato perché si tratta quasi di un remake shot by shot “per cui il cartone animato quasi prende vita”, come ci dice Fiaba Di Martino, esperta di cinema di animazione di Film TV.Con il nostro Boris Sollazzo parliamo di "Ballerina", diretto da Len Wiseman, con Ana de Armas, Keanu Reeves (che è anche il produttore) e Lance Reddick e di "Volvereis", diretto da Jonàs Trueba, con Itsaso Arana, Francesco Carril e Andrés Gertrudix, un film che piacerà di sicuro a quanti hanno amato la serie “Dieci Capodanni”."In marcia con i lupi" è un film diretto da Jean-Michel Bertrand. Lo ha visto per noi Chiara Pizzimenti.La mitica serie degli anni Novanta "Twin Peaks” ritorna in tv su Mubi. Ne parliamo con Giulio Sangiorgio, direttore di Film Tve grande esperto del cinema di David Lynch.
    --------  

Mais podcasts de Notícias

Sobre La rosa purpurea

Un programma settimanale dedicato al "cinema-cinema", ai film in sala, al racconto delle trame attraverso le "suggestioni audio" di dialoghi e musiche. Numerose ed esclusive interviste ai protagonisti di ogni tempo, le riflessioni su quel che i film suggeriscono alla nostra vita. I film più belli e meritevoli, grandi o piccoli che siano, sotto la lente d'ingrandimento di critici e pubblico, con le voci raccolte fuori dalle sale. Non mancherà comunque uno spazio dedicato ai DVD, il principale mezzo di (ri)scoperta dei capolavori del passato noti o misconosciuti. Si giocherà, ogni settimana con il film misterioso. Chi indovinerà dopo avere ascoltato un breve dialogo di un film vincerà una copia di quel DVD.
Site de podcast

Ouça La rosa purpurea, Medo e Delírio em Brasília e muitos outros podcasts de todo o mundo com o aplicativo o radio.net

Obtenha o aplicativo gratuito radio.net

  • Guardar rádios e podcasts favoritos
  • Transmissão via Wi-Fi ou Bluetooth
  • Carplay & Android Audo compatìvel
  • E ainda mais funções

La rosa purpurea: Podcast do grupo

Aplicações
Social
v7.20.2 | © 2007-2025 radio.de GmbH
Generated: 7/13/2025 - 11:27:26 AM